PININFARINA BLUECAR
WHAT
La Pininfarina BLUECAR è un elegante monovolume compatto a trasmissione automatica a cinque porte lunga 3,65 m, larga 1,72 m e alta 1,60 m, con quattro posti confortevoli. Grazie alle dimensioni estremamente ridotte dell'apparato di trazione elettrica e alla posizione ideale della batteria, alloggiata fra i due assali, dispone di un vasto abitacolo, accogliente e luminoso. La posizione particolare della batteria, sotto i sedili dei passeggeri, permette una tenuta di strada eccezionale grazie all'abbassamento del baricentro della vettura e alla perfetta ripartizione dei pesi.
Quest’innovativa auto elettrica non si accontenta di circolare senza inquinare, lo fa addirittura in modo silenzioso. Inoltre è dotata delle tecnologie più avanzate per facilitare la comunicazione tra il veicolo e il suo conducente, grazie a un display superiore touch screen, chiaro e leggibile, che fornisce tutte le informazioni principali sulla guida: velocità, autonomia e stato di carica della batteria, regolazione della temperatura nell'abitacolo, sistema audio, GPS, servizio assistenza, telefono vivavoce, modalità di gestione dello stile di guida (economico, sport o strada ghiacciata).
La BLUECAR rappresenta nella sua totalità una scelta responsabile. Rispetta l'ambiente persino nei minimi dettagli: tutti i materiali utilizzati per la costruzione, la batteria e gli interni sono stati attentamente scelti per il loro basso impatto ambientale e sono riciclabili o riutilizzabili, come il cuoio di origine vegetale e altri prodotti naturali. Mentre le cellule fotovoltaiche presenti sul tetto e sulla calandra contribuiscono all'alimentazione degli equipaggiamenti elettrici.

